Divieto di vendita per asporto, somministrazione e consumo di bevande in contenitori di vetro o metallo, emanata ordinanza della sindaca Frontini per la notte di San Silvestro. Il divieto sarà in vigore dalle ore 21 del 31 dicembre 2025 alle ore 7 del 1° gennaio 2026, in tutti i centri abitati del comune di Viterbo.
Nel dettaglio – si legge nel provvedimento – è fatto divieto agli esercizi pubblici di somministrazione e agli esercizi commerciali operanti a qualsiasi titolo, di somministrare o vendere per l’asporto o il consumo, al di fuori del locale e al di fuori delle relative superfici attrezzate, pubbliche o private, di pertinenza del locale medesimo, bevande in bottiglie e contenitori di vetro o metallo. È fatto divieto per chiunque di consumare bevande alimentari in bottiglie e recipienti di vetro o metallo nelle piazze e strade pubbliche o aperte al pubblico transito.
Per i trasgressori sono previste sanzioni che vanno da 25,00 e 500,00 euro. La versione integrale dell’ordinanza (n. 65 del 30 dicembre 2025) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione albo pretorio, alla voce ordinanze sindacali.
